racchette padel adidas migliori

Le racchette da padel Adidas: ecco le più amate dagli italiani

Conosciuto anche con il nome paddle, il padel è uno degli sport che, negli ultimi anni, ha sempre preso più piede e ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo. In Italia questo sport ha tardato ad arrivare, ma il suo successo è stato ugualmente molto forte riuscendo a creare, oltre che degli sportivi, moltissimi appassionati. Il marchio Adidas è stato tra i primi a fornire il necessario per poter praticare questo sport, e per l’anno 2020 ha proposto una linea di racchette da padel costruite con materiali di altissima qualità : non a caso, Adidas è uno degli sponsor ufficiali dell’evento World Padel Tour, rendendosi marchio leader in questo settore sportivo. In questo articolo andremo ad approfondire che cos’è il padel e quali sono le racchette padel Adidas più amate dagli italiani .

Il padel: tutto quello che c’è da sapere

Nato nel 1969, il padel è stato creato dall’esigenza di Enrique Corcuera che voleva ricreare una sorta di mini campo da tennis nella propria abitazione, coinvolgendo gli stessi muri della casa come parte integrante di questo sport: la pallina, rimbalzando sul muro, permette così un’interazione perfetta per poter giocare. Per il padel, nel tempo, è stata creata una vera e propria Federazione Ufficiale disciplinato anche da diversi campionati importanti.

Le migliori racchette da padel Adidas

Adidas, marchio leader nel settore sportivo, ha creato una nuova linea di racchette per padel che sono state molto apprezzate e comprate dagli italiani. Dopo aver analizzato questi modelli di racchette da padel Adidas abbiamo scelto e recensito le 3 più desiderate d’Italia :

– Adidas Essex Carbon Control 1.8

Questo modello di racchetta è uno dei più amati poiché si potrà avere un controllo e potenza importante in fase di utilizzo. La sua realizzazione è stata fatta interamente in fibra di carbonio , rendendola impeccabile esteticamente con le finiture opache perlate e luminosa per il carbonio pieno utilizzato. Molto sensibile a ogni colpo , grazie al comfort della gomma Eva Soft Performance utilizzata, è un modello perfetto per qualsiasi giocatore , sia principianti che professionisti.

– Adidas X5 Ultimate Black Ltd

Questo modello di racchetta ha, come punto dominante, il suo punto di impatto piuttosto ampio, che rende possibile un controllo impeccabile in fase di gioco. Il suo design, definito dal carbonio utilizzato e dalla superficie ruvida , si potrà ottenere un livello di comfort alto grazie alla gomma di alta qualità Eva Soft , attutendo perfettamente ogni impatto. Le sue performance sono adatte per i giocatori di livello alto, ma grazie alla sua facilità di utilizzo e manovrabilità sarà perfetta anche per i principianti.

– Adidas Zukur ATTK argento cromato

Questo modello di racchetta nasce dalla combinazione di materiali di alta qualità e dalle tecnologie più avanzate in merito. Il telaio, in fibra di carbonio, aumenterà la resistenza della racchetta, e ogni colpo sarà perfetto grazie alla gomma Eva Soft di cui è dotata. La sua leggerezza la rende perfetta per ogni giocatore, e grazie al Structural Reinforcement presente nella sua struttura, è una racchetta molto resistenze anche nelle parti più delicate. La rotazione della palla è altresì facilitata grazie alla tecnologia Smart Holes Curve , dotandola di fori posizionati in modo tale da permettere la rotazione migliorata .

Come scegliere una racchetta da padel Adidas

La scelta della racchetta da padel Adidas non dovrà limitarsi esclusivamente a una questione di prezzo : sono infatti moltissime le qualità che bisognerà tenere conto per la scelta più appropriata a ogni singolo caso. La leggerezza e la struttura di cui è formata una racchetta dovrà avere un ruolo fondamentale nella scelta poiché leggerezza equivale a una maggiore maneggiabilità , ma anche la struttura e il design sarà importante poiché potrebbe notevolmente migliorare le performance durante la fase di gioco. Adidas propone modelli sempre più avanzati sia a livello tecnologico, sia a livello estetico, per venire incontro a tutte le esigenze dei giocatori moderni: i materiali di ottima qualità utilizzati, insieme allo studio dettagliato di ogni design, rendono le loro racchette impeccabili e speciali, per un’esperienza di gioco intensa e coinvolgente .

Give a Comment